La notte della ricerca: fare scienza nei luoghi dell’archeologia

A cura di: Lucia Alberti, Cinzia Bacigalupo  (associato, CNR – Istituto per le Scienze del Patrimonio Culturale), Alessandra Caravale, Francesca Colosi, Anna De Meo, Tommaso Leti Messina, Carla Sfameni, Daniele Verrecchia  (CNR – Istituto per le Scienze del Patrimonio Culturale)

Si propone un’attività laboratoriale che illustri al pubblico in cosa consiste il lavoro dell’archeologo e degli altri ricercatori che si occupano dello studio del passato, utilizzando come esempio il ricco patrimonio archeologico presente nell’Area della ricerca, anche per far conoscere le origini dell’Area stessa come luogo della scienza. Si prevede l’allestimento di uno spazio all’aperto  per l’accoglienza dei visitatori che, accompagnati dai ricercatori, raggiungeranno poi alcuni punti di interesse archeologico.

Codice: T1

istituto

Istituto: CNR-ISPC

tipologia

Trekking all'interno dell'Area

target

Tutti

turni

q

Attenzione!
Dato l'alto numero di richieste ricevute, le prenotazioni online sono sospese.

Rimane la possibilità di registrarsi direttamente in Area, fino a esaurimento posti.

  • Sarà disponibile in area un servizio bar (ore 18:00 23:00) e di ristorazione self-service (ore 20:00 -22:00).
  • I cani saranno ammessi in area solo se provvisti di guinzaglio e museruola.
  • Non sarà consentito parcheggiare all’interno dell’Area della Ricerca. È fortemente consigliato di utilizzare il parcheggio dell’attigua stazione ferroviaria di Pianabella di Montelibretti (Roma) e di seguire i passaggi pedonali illuminati per accedere all’Area.