Print3d Kammer

A cura di: Andrea Angelini, Gabriele Baldissara, Giovanni Caratelli, Barbara Foschi, Pasquale Galatà (CNR – Istituto per le Scienze del Patrimonio Culturale), Roberto Gabrielli  (associato, CNR – Istituto per le Scienze del Patrimonio Culturale)

Come avveniva in Europa tra il XVI e il XVIII secolo per le wunderkammer che racchiudevano raccolte di oggetti straordinari di antiquaria, curiosità scientifiche e reperti archeologici, all’epoca ancora  non tutelati da normative specifiche, il progetto è di esporre una Print3d kammer contenente le stampe 3D di architetture e oggetti di straordinario valore culturale realizzati da Rdr Lab in ambito nazionale e internazionale. Sarà, inoltre, mostrato  anche il processo di realizzazione attraverso l’esposizione e la spiegazione delle strumentazioni laser e fotogrammetriche per realizzare tali oggetti.

Codice: D33

istituto

Istituto: CNR-ISPC

tipologia

Esperienza laboratoriale all'aperto

target

Tutti

turni

Open
q

Attenzione!
Dato l'alto numero di richieste ricevute, le prenotazioni online sono sospese.

Rimane la possibilità di registrarsi direttamente in Area, fino a esaurimento posti.

  • Sarà disponibile in area un servizio bar (ore 18:00 23:00) e di ristorazione self-service (ore 20:00 -22:00).
  • I cani saranno ammessi in area solo se provvisti di guinzaglio e museruola.
  • Non sarà consentito parcheggiare all’interno dell’Area della Ricerca. È fortemente consigliato di utilizzare il parcheggio dell’attigua stazione ferroviaria di Pianabella di Montelibretti (Roma) e di seguire i passaggi pedonali illuminati per accedere all’Area.