Le ricercatrici dell’Area territoriale di Ricerca di Roma 1 partecipano al progetto #Faccicaso STEAM, realizzato dall’associazione @La Casa Delle Case OdV, su iniziativa del @Comune di Monterotondo.

#Faccicaso è una campagna promossa dal Comune di Monterotondo, in collaborazione con l’associazione Casa delle Case, per portare all’attenzione dei giovani gli stereotipi di genere.
Quest’anno scolastico, l’attività è rivolta ai bambini e alle bambine delle classi quarta e quinta della scuola primaria, con lo scopo di stimolare una riflessione sugli stereotipi di genere, in particolare sui quei “mestieri” considerati propri di un genere piuttosto che dell’altro.
Alle ricercatrici del CNR dell’Area territoriale di Ricerca di Roma 1 – Montelibretti il compito di portare in classe la loro storia e le loro esperienze, come valida testimonianza del superamento del gender gap nelle materie 𝗦𝗧𝗘𝗔𝗠: 𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲, 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮, 𝗶𝗻𝗴𝗲𝗴𝗻𝗲𝗿𝗶𝗮, 𝗮𝗿𝘁𝗶 𝗲 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮, cercando di ispirare le nuove generazioni.
Il primo incontro degli 8 incontri complessivi, previsti dal programma, si è svolto il 07 marzo presso la scuola Buozzi di Borgonovo, tenuto dall’associazione Casa delle Case.
#Comune di Monterotondo
#La Casa Delle Case OdV
#STEAM (#Science, #Technology, #Engineering, #Art and #Mathematics)
#i4science e #CNR