Come raggiungere l’Area
aereo
Gli aeroporti più vicini sono:
Roma Fiumicino, direttamente collegato all’area della ricerca di Montelibretti tramite la linea ferroviaria regionale Roma Fiumicino – Orte.
Roma Ciampino, collegato in auto tramite A90 e A1dir/E35 o tramite diversi mezzi pubblici (autobus e linee ferroviarie).
treno
La stazione ferroviaria FS Piana Bella di Montelibretti, raggiungibile in circa 3 minuti a piedi, collega l’area della ricerca di Montelibretti alla Stazione Roma Tiburtina in circa 30 minuti.
auto
L’area della ricerca di Montelibretti è raggiungibile tramite la Via Salaria a sua volta collegata con l’autostrada A1 Milano – Napoli tramite le uscite Castelnuovo di Porto e Fiano Romano.
Contatti
Portineria
Tel. 0690672386
E-mail: portineria.rm1@mlib.cnr.it
Servizio Navetta
Martedì
ARRM1 ⇒ CNR Sede Centrale ore 10.15
CNR Sede Centrale ⇒ ARRM1 ore 12.00
Stazione Pianabella ⇒ ARRM1 dalle ore 7.00 alle ore 10.04 (ultimo treno) con intervalli di 15 minuti.
Area ⇒ Stazione Pianabella dalle 15.45 fino alle ore 18.45 con un intervallo di 30 minuti.
INDIRIZZO: Strada Provinciale 35d, 9 – 00010, Montelibretti (RM)
INDIRIZZO PER SPEDIZIONI POSTALI: Via Salaria Km 29,300 – 00015 Monterotondo Stazione (RM)
Informazioni per i visitatori
l’L’Area si trova a 30 km a nord di Roma, nei pressi di Monterotondo Scalo, vicino ad un importante nodo autostradale (A1 Roma-Firenze) e ad un collegamento ferroviario con l’aeroporto Fiumicino Leonardo da Vinci. La fermata ferroviaria più vicina è Pianabella-Montelibretti, a pochi passi dall’ingresso principale e dal punto di controllo della sicurezza.
Regole di ingresso
I visitatori devono presentarsi e lasciare il proprio documento di identità presso la reception, ricevere un apposito badge e il modulo da compilare dall’ospite locale del CNR che deve essere riconsegnato controfirmato alla fine della visita per riprendere il documento di identificazione.
L’Area è un impianto sicuro, che opera secondo le regole CNR per l’accesso limitato.
I membri del personale che ospitano i visitatori sono responsabili per garantire che siano soddisfatti tutti i requisiti di sicurezza.
Qui l’informativa sul trattamento dati per l’accesso di ospiti e visitatori in Area -> LINK
Parcheggio
I visitatori possono parcheggiare nel parcheggio designato più vicino all’edificio dove si svolge la visita / riunione.
Wireless
L’Area dispone di una rete wireless per gli ospiti, che è disponibile per uso generale dai visitatori del campus. Per maggiori informazioni si prega di chiedere al personale presso cui si svolge la visita.